Primo semestre 2021 – 6 incontri di Dinamica Mentale Base

Date: 29/01, 26/02, 26/03, 23/04, 28/05, 25/06
Orario: 21.00 – 22.30
Partecipazione gratuita riservata ai soci di Accademia Europea CRS IDEA
Per informazioni: meeting@dinamicamentale.com

Dinamica Mentale Base

La psicologia del benessere nella società del malessere

con Aldo Frandi e Grazia Cagnoni

Se ci chiediamo cosa è più importante per ciascuno di noi, per la nostra salute, per la nostra autorealizzazione e per la qualità della nostra vita, credo che quasi tutti (probabilmente tutti) rispondiamo: STARE BENE, cioè vivere stabilmente in una condizione di benessere fisico, emotivo, mentale, spirituale e sociale.

È la condizione che ciascuno cerca come impegno prioritario nella sua vita.

Tutti abbiamo bisogno di star bene. E questo momento storico ce lo sta insegnando chiaramente, se per caso non l’avessimo ancora capito. È su questo benessere che possiamo costruire i progetti, i rapporti interpersonali, i pensieri e le azioni che vogliamo fare per noi e per gli altri.

E se stiamo già bene, ricordiamoci che il benessere non è una condizione conquistata una volta per sempre: va mantenuta, difesa, consolidata, aumentata, e quindi deve rientrare nel nostro programma per la qualità di vita anche un altro passaggio: dallo star bene allo star meglio.

Scopo di questi sei incontri è imparare ad usare efficacemente le tecniche del metodo di Dinamica Mentale Base per stare bene, in qualunque situazione ci troviamo, anche ristretti dal corona-virus nelle nostre zone, ma uniti nell’intenzione di mantenere vive le nostre comuni radici di sviluppo personale e collettivo.

Per informazioni: meeting@dinamicamentale.com


Programma completo del primo semestre 2021


In copertina: Somatopsichica ©2020 – Accademia Europea CRS IDEA

Print Friendly, PDF & Email