Vi presento Mente Amica

La versione online di Mente Amica non sostituirà le edizioni cartacee, ma vuole essere una guida per la loro realizzazione. Oltre che rappresentare la voce ufficiale dell’Accademia Europea CRS IDEA e quella di tutti i soci, lo scopo della rivista sarà duplice: da una parte, la diffusione di quanto già realizzato sul territorio nazionale dall’Accademia Europea CRS IDEA e dell’altra, la promozione di quanto invece ha in animo di realizzare.

Mente Amica è quindi pronta ad accogliere tutte le sollecitazioni, le idee ed il contributo di chiunque abbia a cuore Dinamica Mentale e l’originale progetto di Cibernetica Sociale proposto dall’Accademia Europea.

Dati gli apprezzabili risultati ottenuti in quasi cinquant’anni di attività che riteniamo essere di notevole utilità sociale, Mente Amica ha inoltre un’altra importante funzione.

Infatti vuole far ulteriormente conoscere il nostro operato alle istituzioni e al grande pubblico e continuare a proporre ovunque il nostro originalissimo metodo di formazione delle risorse umane.

Essendo l’Accademia Europea un ente apartitico ed aconfessionale, naturalmente Mente Amica, che è il suo organo ufficiale, continuerà a non occuparsi né di politica, né di religione.

Accoglieremo con gioia le riflessioni di chiunque, a livello personale, affettivo, lavorativo e sociale, abbia apprezzato la nostra iniziativa e anche a chi invece ancora non la conosce. Inoltre presteremo molta attenzione ad ogni indicazione che dia all’ente nuovi input operativi.

Siamo alla prima fase organizzativa della redazione di Mente Amica che sarà sempre disponibile ad ampliare la partecipazione, pronta ad aprirsi a chiunque voglia impegnarsi nel rendere sempre più la rivista ricca di informazioni e stimoli.

Naturalmente, una parte di Mente Amica sarà dedicata al presidente, ai componenti del Consiglio direttivo e a tutti gli organi dell’Accademia per le comunicazioni ufficiali, un’altra agli istruttori e a quanti si occupano della formazione, ed un altra ancora ai referenti presenti nelle varie città.

Mente Amica vuole diventare un’agorà nella quale convogliare lo spirito che accomuna tutti, cioè il miglioramento della qualità della vita, delle relazioni, della salute e del rispetto dell’ambiente.

Sono anche sicuro che riusciremo a capitalizzare tutti gli errori che potremmo commettere, perché che cos’è l’esperienza se non la capacità di comprendere e fare tesoro del nostro vissuto?

Iniziamo la nostra avventura online che segue l’esperienza avviata dall’area della formazione. Questa iniziativa ha già ottenuto l’apprezzamento di tutti i soci che vi hanno partecipato, e anche di tantissime persone che, non conoscendoci ancora, ha avuto modo di approcciarsi a noi, alla Dinamica Mentale e alla Somatopsichica.

Da parte mia sono onorato di succedere, in punta di piedi, come direttore di Mente Amica, ad un grande uomo, Marcello Bonazzola. Egli ha portato la Dinamica Mentale in Italia, e siamo tutti profondamente legati al suo ricordo ed enormemente grati per ciò che egli ci ha trasmesso.

Mi metto quindi con gioia ed entusiasmo al servizio di un grande progetto che dice “Questo è l’uomo, colui che vede sé stesso come veramente è e diventa consapevole che il suo scopo nella vita è quello di aiutare i sui simili lasciando scorrere liberamente l’amore dalla sua esistenza affinché egli sia nel mondo una luce”.

Print Friendly, PDF & Email