La nostra redazione

Gino Tritto

Direttore responsabile

simone-logos-losito-profile-mente-amica

Simone Logos Losito

Project manager

Il periodico Mente Amica si avvale della collaborazione spontanea e volontaria degli istruttori e di quanti propongano la Dinamica Mentale in Italia come metodo di auto aiuto e di crescita personale e professionale.

Inoltre, riporta il parere di medici, psicoterapeuti, educatori ed altri esperti delle professioni d’aiuto, attraverso blog post, articoli, lettere ed altri scritti informali.

I contributi di questi professionisti testimoniano i benefici ottenuti applicando la Dinamica Mentale nelle diverse aree di intervento, a favore del benessere fisico, mentale ed emotivo dei loro assistiti.

La nostra storia

Fin dalla sua fondazione, il periodico Mente Amica è stato il portavoce dei risultati di questo straordinario programma formativo, multidisciplinare e interdisciplinare a indirizzo socio-culturale.

«Vorrei fosse ben chiaro a tutti che noi non ci siamo prefissi alcuna missione, nè siamo portatori di verità rivelate o, peggio, di ideologie più o meno alternative; l’unico nostro intento è quello di tentare di rendere consapevole ogni persona che l’Uomo, in quanto individuo sociale, deve sempre essere messo alla base di ogni pensiero e di ogni azione.»

Marcello Bonazzola

Il periodico Mente Amica, organo ufficiale della Accademia Europea CRS IDEA è registrato al n° 22 del Registro Stampa Tribunale di Bari.

Nasce nel 1977 per volontà di Marcello Bonazzola, ideatore del metodo di Dinamica Mentale Base, proposto e sperimentato in ambito nazionale e internazionale dall’Accademia Europea C.R.S-I.D.E.A., Ente riconosciuto dallo Stato attraverso il Decreto del Presidente della Repubblica n°476 del 21 Dicembre 1989

Attualmente il Consiglio direttivo dell’Accademia è composto da:

Luciano Seganfreddo (presidente) – Paola Ferraro (vice presidente e formazione istruttori e assistenti) – Gino Tritto (segretario generale) – Lina Mastrandrea (tesoriere) – Fausta Ferrari (formazione istruttori e assistenti) – Mauro Sarti (direttore operativo) – Eleonora Vascotto (componente).


Collabora con noi

Vuoi fare parte della redazione di Mente Amica? Compila il modulo, ti risponderemo prestissimo!