La nostra redazione

Gino Tritto
Direttore responsabile

Simone Losito
Project manager
Mente Amica è un periodico registrato al n° 22 del Registro Stampa Tribunale di Bari.
È l’organo ufficiale dell’Accademia Europea C.R.S. – I.D.E.A., ente riconosciuto dallo Stato con Decreto del Presidente della Repubblica n°476 del 21 Dicembre 1989.
Si avvale della collaborazione spontanea e volontaria dei referenti, i quali rappresentano l’Accademia sul territorio, degli istruttori e di quanti propongano la Dinamica Mentale come metodo di auto aiuto e di crescita personale e professionale.
Fin dalla sua fondazione, il periodico Mente Amica è stato il portavoce dei risultati ottenuti con l’applicazione di questo straordinario programma formativo, multidisciplinare e interdisciplinare ad indirizzo socio-culturale, ma dai risvolti assolutamente pratici, misurabili e verificabili in termini di miglioramento della qualità della vita.
Nasce nel 1977 in seno all’Accademia Europea C.R.S. – I.D.E.A., l’ente che dal 1972, con le diverse denominazioni succedutesi nel tempo, ha proposto e fatto sperimentare in ambito nazionale ed internazionale la Dinamica Mentale.
L’attuale direttore Gino Tritto è coadiuvato da Simone Losito nella gestione del progetto editoriale.
Attualmente il Consiglio Direttivo dell’Accademia è composto da:
Luciano Seganfreddo (presidente) – Paola Ferraro (vice presidente e formazione istruttori e assistenti) – Gino Tritto (segretario generale) – Lina Mastrandrea (tesoriere) – Fausta Ferrari (formazione istruttori e assistenti) – Mauro Sarti (direttore operativo) – Eleonora Vascotto (componente).
Collabora con noi
Vuoi fare parte della redazione di Mente Amica? Compila il modulo, ti risponderemo prestissimo!