News

Ogni nuovo anno si presenta come un viaggio del quale  conosciamo il punto di partenza, ma non quello di arrivo.
Oggi abbiamo l’opportunità di ripensare un’Accademia Europea migliore, e per farlo servono le migliori idee, la disponibilità ad attuarle, la creatività e l’entusiasmo di ciascuno di noi.
Secondo la Dinamica Mentale Somatopsichica, il rilassamento consiste nel mettersi in ascolto del proprio corpo e delle proprie emozioni. 
Accanto alla conoscenza empirica, possediamo tutti una capacità molto importante, spesso relegata in un angolo nascosto della nostra persona.
In questi giorni, mille decorazioni abbelliscono le nostre case, mentre luci e suoni rallegrano le vie delle nostre città. Anche se durante le ferie potremmo rallentare un po' i ritmi, ci ritroviamo a correre più di prima.
La natura ci insegna che nulla si distrugge definitivamente ma tutto si evolve, tutto muore per poter rinascere a nuova vita.
La padronanza e la capacità di modulare consapevolmente la nostra voce facilita la conoscenza e la gestione delle nostre emozioni.
L'autunno è la stagione che più di tutte ci invita a guardarci dentro e riflettere sulla persona che siamo, e quella che possiamo diventare.
Lo scorso 13 settembre, alcuni dirigenti della onlus EDEN di Santeramo in Colle (BA) hanno tenuto la conferenza Oltre la divisa: Gestire lo stress nelle professioni ad alto rischio con la Dinamica Mentale.
Il saluto di Eleonora Vascotto, neo presidente dell'Accademia Europea: un percorso di sviluppo in un ambiente inclusivo, accogliente e stimolante.
Conoscere le tecniche di Dinamica Mentale significa comprendere i segnali del nostro corpo, per affrontare meglio le fasi più delicate della nostra vita.
Eleonora Vascotto, del Centro Studi Volontari di Trieste, è la nuova presidente dell'Accademia Europea CRS-IDEA.