Cosa fare per cominciare ad essere felice

Cosa determina la qualità della tua vita?

Se ti stai chiedendo cosa fare per essere felice, sappi che dentro di te c’è un un mondo di potenzialità e di ricchezza a cui puoi attingere.

Per esempio, la resilienza è quella risorsa che ti consente di trasformare con fiducia le avversità in momenti di crescita, alimentando la tua autostima.

È una forza interiore che a volte ti sorprende per come può esprimersi, dandoti il coraggio di superare i tuoi limiti.

Altre volte godi del sentirti unito ad altre persone che vanno nella tua stessa direzione, provando quell’allegria che ti aiuta a stemperare tristezza e cattivo umore.

Oppure ti meravigli degli incontri inattesi, della bellezza incontaminata, della tua curiosità di scoprire mondi sempre nuovi.

Così, la tua creatività ti aiuta a rinnovare e a migliorare te stesso e la tua realtà, facendoti riscoprire quella parte bambina, sempre presente dentro di te, che aspetta solo di essere vissuta a piene mani e a pieni sorrisi. 

Quali che siano i tuoi desideri, le cose che ti fanno stare bene, i tuoi sogni, puoi fare in modo che il tuo comportamento determini la qualità della tua vita, rendendola, di conseguenza, una tua scelta.

1) Inizia a fare le cose. 

Che si tratti di cose piccole o grandi, obiettivi professionali o i tuoi rapporti personali, iniziare ad agire, ti farà sentire meglio.

Infatti, per prima cosa risparmierai il tempo che di solito utilizzi per pensare a vuoto, oppure per lamentarti.

Inoltre, scoprirai che passo dopo passo le cose diventano possibili, migliorerà la tua percezione del percorso, e aumenteranno le possibilità di poterlo completare con successo.

2) Condividi con gli altri.

L’esperienza insegna che lavorare in gruppo, anche solo con un’altra persona, ti rende più forte e ti consente di essere più efficace.

Questo perchè, condividere difficoltà e successi, significa trasferirsi reciprocamente energia nei momenti in cui c’è più bisogno di sostegno, ed incoraggiarsi a vicenda  

Inoltre, ti aiuta a rimanere focalizzato sui tuoi obiettivi.

3) Allinea mente e cuore.

Seguire solo la razionalità o le emozioni significa rinunciare ad una parte importantissima del nostro essere.

Invece, quando associ il meglio di questi due approcci, raggiungi il giusto equilibrio per capire te stesso, fare le giuste scelte e procedere spediti verso la tua realizzazione. 

Puoi ottenere questi risultati facendo silenzio interiore, rilassandoti, lasciando andare quello che non serve. 

Per questo è importante applicare strategie mentali, emozionali e spirituali per prendere contatto con la tua saggezza interiore, e percorrere la tua strada in libertà, evitando i falsi miraggi e i condizionamenti esterni.

Print Friendly, PDF & Email