Un nuovo ciclo di trasformazione della realtà

Straordinari semi di rinascita

Settembre è il periodo più propizio per l’aratura, quella pratica che prepara il terreno ad accogliere nuovi semi, per iniziare un nuovo ciclo di trasformazione della realtà. 

Il seme che diventa pianta è un cambiamento che comincia nel buio della terra, per poi diventare visibile a tutti, in primavera. 

Ritroviamo questo stesso processo nelle tecniche di visualizzazione creativa proposte dall’Accademia Europea CRS IDEA: esse risvegliano l’intelligenza emotiva e piantano in coloro che le praticano straordinari semi di rinascita.

L’evoluzione del singolo individuo

Ogni processo evolutivo, prima di essere visibile, avviene sempre prima nel buio, e anche la nostra nascita come esseri umani viene anticipata da nove mesi di gestazione nel ventre della mamma. 

Tutto in natura ci dice che non possono esserci trasformazioni esterne, senza essere precedute da profonde trasformazioni interne. 

Ciò che avviene in natura, si verifica identico nei processi sociali, ed è simile a ciò che avviene nell’uomo: che ci piaccia o no, l’evoluzione del genere umano, dipende dall’evoluzione del singolo individuo. 

Cioè, non è possibile nessun cambiamento, se si agisce solo dall’esterno; anche il nostro pensiero, che anticipa ogni azione, avviene nel buio del nostro cervello, prima di esprimersi in un fatto visibile. 

Un profondo cambiamento interiore

Non c’è altro modo di cambiare la società, se non attraverso un processo di profondo cambiamento interiore degli individui che la costituiscono.

Per dirla con le parole di Vasco Rossi, nella sua straordinaria canzone Cambiamenti

Cambiare opinione non è difficile
Cambiare partito è molto più facile
Cambiare il mondo è quasi impossibile
Si può cambiare solo se stessi
Sembra poco, ma se ci riuscissi
Faresti la rivoluzione

A testimonianza di questo, possiamo osservare che tutte le rivoluzioni che non partono dall’intima evoluzione del singolo, hanno ampiamente dimostrato la loro debolezza.

Infatti, la storia mostra ciclicamente l’affermazione di movimenti politici, culturali o sociali, che spingono gli oppressi ad insorgere e detronizzare i loro oppressori per realizzare, subito dopo, un sistema simile al precedente.

In questo modo si realizzano formule sempre più astruse di un’evoluzione sociale fittizia; mentre in realtà è solo il ciclo del nulla che avanza, e si ripete ancora, ancora e ancora. 

Stare bene con sé stessi e le altre persone

L’Accademia Europea CRS IDEA, con il suo programma di Dinamica Mentale Somatopsichica rivolto gratuitamente ai propri iscritti, ha proprio questo obiettivo: offrire strumenti per migliorare se stessi. 

Sono tecniche mentali che, apprese sotto la guida di un istruttore esperto e qualificato , possono essere poi praticate in autonomia per stare bene con sé stessi e le altre persone. 

È una rivoluzione umana profondissima e silenziosa, che non tocca temi politici e religiosi, iniziata oltre 50 anni fa che ha già migliorato la qualità della vita, la salute e le relazioni di centinaia di migliaia di persone.

Consiste nell’affermazione di una filosofia di vita, che possa essere compresa e applicata da chiunque lo desideri, nuova nella sua formulazione eppure con radici antichissime, auspicata dai mistici e illuminati di ogni tempo.

Essere gli artefici di questo cambiamento

Oggi è facile sentirsi impotenti rispetto al generale degrado e desiderare di essere salvati dall’agonia di una civiltà morente.

Però, così facendo ignoriamo una grande verità: se decidiamo di rinnovare il nostro pensiero, possiamo essere gli artefici di questo cambiamento. 

Coloro che agiscono muovendo da questa conoscenza, hanno il grande privilegio di essere i timonieri di un’autentica evoluzione planetaria che porterà alla definitiva emancipazione di tutta l’umanità.

Solo individui appassionati, desiderosi del bene comune e realmente consapevoli della propria responsabilità possono colmare il vuoto e dare un ordine al caos attuale.  

Ma per ridimensionare l’enorme caos sociale in cui siamo immersi, è necessario partire  dalla ricostruzione del proprio mondo interiore, innanzitutto migliorando noi stessi. 

Questo porta ad una conoscenza sempre più profonda di chi siamo e delle potenzialità che esistono in ognuno di noi e che, un po’ alla volta, possiamo imparare ad utilizzare per realizzare il cambiamento di cui tutti abbiamo bisogno.


L’Accademia Europea svolge le sue iniziative su tutto il territorio nazionale, sia in presenza che online.

Consulta l’agenda degli appuntamenti di formazione dell’Accademia Europea cliccando sul link:

O chiedi informazioni al numero verde

numero-verde-accademia-europea-800-148-758

Print Friendly, PDF & Email