Eleonora Vascotto è la nuova presidente dell’Accademia Europea

L’Accademia Europea ha una nuova guida e, per la seconda volta nella storia dell’ente, ha una donna come presidente: Eleonora Vascotto.

A Luciano Seganfreddo, suo predecessore, il direttivo unanimemente esprime i più vivi ringraziamenti per il suo quasi cinquantennale impegno dirigenziale nell’Accademia.

Ad Eleonora, dell’attivissimo Centro di Accademia di Trieste, vanno i miei personali auguri, oltre agli auguri e l’incondizionato appoggio di tutti i componenti del direttivo.

Durante il mio mandato di segretario generale dell’Accademia, ho avuto modo di constatare il valore di Eleonora ed il suo attaccamento all’Accademia e sono personalmente sicuro che farà un ottimo lavoro.

Grandi novità nella didattica e nell’organizzazione

Attualmente, la presenza dell’Accademia sta diventando sempre più incisiva sull’intero territorio nazionale.

Infatti, la situazione sociale che tutti conosciamo ha unito i soci dell’Accademia da nord a sud per partecipare gratuitamente online sia agli incontri formativi condotti da Aldo Frandi e Grazia Cagnoni.

Contemporaneamente, hanno avuto luogo numerosi corsi, alcuni dei quali assolutamente nuovi, che hanno dato ottimi risultati di gradimento.

Grande attenzione è stata e verrà data alla digitalizzazione e alla semplificazione.

Questo consentirà uno scambio rapido e sempre più efficace delle informazioni sull’associazione e di tutto il materiale utile ai corsi e alle riunioni, per condividere buone pratiche e nuove idee creative da mettere in atto.

Tra le altre novità che accompagneranno Eleonora nel suo incarico:

L’attivazione del numero verde gratuito 800 148 178; la pubblicazione mensile del periodico Mente Amica, per il momento esclusivamente online; il nuovo sito internet con l’elenco ufficiale degli istruttori abilitati dall’Accademia e dei referenti che la rappresentano a livello territoriale; la delega alla onlus EDEN, storico ente istituzionale dell’Accademia, per lo sviluppo di tutte le iniziative nel mezzogiorno d’Italia, il sostegno amministrativo all’Accademia e il coordinamento e l’ospitalità alla redazione di Mente Amica.

Una partecipazione sempre più ampia

Questo fervore sta coinvolgendo sempre più entusiasticamente un gran numero di soci ed ex-soci che ci contattano da ogni parte del mondo.

Pensate che una delle ultime e-mail è arrivata da un vecchio allievo che vive a Los Angeles e che ha letto di noi grazie a Mente Amica online.

Stiamo definendo le ultime questioni organizzative per riprendere nel migliore dei modi l’attività che più ci sta a cuore: diffondere ovunque ed in presenza e nel rispetto della legge, la Dinamica Mentale e la Somatopsichica.

Un progetto che non ha eguali

A nome di tutto il direttivo, ringrazio di cuore Luciano e Giannina per il loro prezioso impegno: sono stati il motore della nostra straordinaria associazione, che tra pochi mesi compirà 50 anni.

Sono sicuro che l’Accademia Europea, anche grazie alla guida di Eleonora, si organizzerà nel migliore dei modi per dare un nuovo e straordinario futuro ad un progetto di crescita personale che non ha eguali, finalizzato ad aumentare l’autostima e le potenzialità umane e che ha come obiettivo il raggiungimento di un ideale stato di benessere ed un generale miglioramento della qualità della vita delle persone.

Print Friendly, PDF & Email