Scegliere i pensieri con la Dinamica Mentale

Nella nostra vita, l’unica cosa su cui possiamo sempre avere il controllo, è quello che succede nella nostra mente, cioè scegliere i pensieri. Tutto il resto è soggetto alla legge dell’imprevedibilità.

Avere il controllo sulla nostra mente significa avere il dominio sui pensieri e sulle emozioni che ne scaturiscono.

Infatti, ogni pensiero che facciamo genera sempre un’emozione: possiamo dire che il pensiero è la nascita dell’azione, mentre l’emozione è la sua forza.

Pensare è un processo mentale continuo e inarrestabile, incontrollabile, soprattutto per coloro che non fanno alcun addestramento mentale. Nessuno può sfuggirvi.

In realtà, il pensare è un’azione che eseguiamo senza usare le mani, e spesso senza l’intervento della nostra coscienza o della volontà.

Ecco perché abbiamo sempre a che fare con un pensiero.

Quello che spesso ci sfugge è che se questo pensiero ci disturba, lo possiamo sempre allontanare, modificare, o anche sostituire con un altro più piacevole o utile.

Invece, molte volte pensiamo senza essere consapevoli dei nostri pensieri, come se fosse un processo involontario ed inconscio.

In ogni caso, i nostri pensieri sono entità dinamiche molto potenti, e determinano gli eventi della nostra vita.

Per questo, prima di agire, dovremmo pensare alle conseguenze dei nostri pensieri, preoccupandoci più delle reazioni che hanno a che fare con il cuore, piuttosto che di quelle che nascono dal cervello.

Le tecniche di Dinamica Mentale, che uso da molti anni, sono fondamentali per raggiungere il controllo della propria mente, a partire dai propri pensieri.

A partire dal rilassamento fisico, che ci permette di avere una mente calma e attiva, più lucida e attenta, è possibile scegliere consapevolmente i nostri pensieri, e questo è provato scientificamente.

Print Friendly, PDF & Email